Naturae

L΄architettura visionaria ha sempre ignorato ogni restrizione, allora perché non sfidare la natura stessa? Questi rivestimenti sono fatti di materiale naturale in esterno, e creati per la ricerca verso un′architettura eco-friendly. Ciò che comprende un progetto naturale,
Naturae lo valorizza.

I pannelli Naturae combinano i vantaggi del gres, del cotto e del legno con la facilità di applicazione del sistema Nav System. Sono ideali come rivestimenti esterni, ma anche per applicazioni in copertura o dettagli dell′edificio.

Materiali preziosi.
Dettagli unici e nuove tecnologie per definire uno stile unico

I rivestimenti in

TERRACOTTA
L′applicazione delle lastre di Cotto sulle pareti ventilate richiede specifiche lavorazioni sulle coste (kerf), sotto forma di fresate e fori di varia configurazione, per l′alloggiamento degli ancoraggi metallici. Nav System offre una serie di soluzioni in diversi formati, ma è possibile montare sulla struttura tutte le varie soluzioni di lastra proposte dai vari produttori di Cotto.


LEGNO
Le doghe in legno Nav System garantiscono stabilità e sono prive di anomalie dimensionali, molto superiori a ogni altro legno ritenuto a livello botanico estremamente stabile. Il legno, ossidato naturalmente, assume un′elegante colorazione grigia. Il trattamento Nav System chiude il poro del legno rendendolo inassorbente e inattaccabile da batteri e muffe con durabilità di classe 1. Il legname utilizzato è esclusivamente realizzato nel rispetto di un rigoroso criterio di ecosostenibilità provenendo da riforestazioni ufficiali certificate in grado di utilizzare un ciclo produttivo attento, pulito e ottimale anche per il rispetto della compensazione dell′anidride carbonica derivante dai cicli industriali che danneggiano l′ambiente.


GRES

Il gres porcellanato sottile è prodotto con tecniche ad alta tecnologia che permettono di realizzare lamine a spigoli vivi, prive di tensioni interne e con finiture mozzafiato. Dagli effetti pietra, cemento o metallo ossidato, il gres moderno permette di replicare più che fedelmente e in grandi formati diversi materiali naturali aumentandone la resistenza; sono inoltre disponibili finiture originali con colori e stonalizzazioni uniche, possibili solo con questo materiale. Il Gres è un materiale di resistenza estrema inalterabile nel tempo e in grado di soddisfare i più esigenti progetti architettonici per la vasta disponibilità di finiture e formati fino a 1620×3240 mm

Naturae

Questo attuale sistema per facciata si caratterizza
per l΄applicazione a secco dei pannelli esterni alla parete,
i quali non aderiscono alla parete di tamponamento ma
creano un΄intercapedine in grado di permettere il passaggio
dell΄aria.

L΄installazione della lastra avviene mediante fissaggi
a scomparsa (clip metalliche o profili continui) inseriti in
unapposita fresatura (kerf) sui bordi inferiori e superiori del
materiale di rivestimento.

La lastra in Gres con spessore da 12 a più di 20mm con tale
sistema di fissaggio può essere applicata con formati massimi
pari a 810 x 3240mm. Le lastre in cotto hanno un formato
massimo di 500 x 260mm. Mentre le doghe in legno hanno
un formato speciale per lapplicazione di 120mm in altezza e una lunghezza disponibile fino a 3000mm.

Naturae

LA POSA DEL GRES AD ALTO SPESSORE

Rivestimento ancorato tramite FISSAGGIO NASCOSTO su struttura montanti e traversi

Naturae

LA POSA DEL COTTO

Rivestimento ancorato tramite FISSAGGIO NASCOSTO su struttura montanti e traversi

Naturae

LA POSA DELLE DOGHE LEGNO

Rivestimento ancorato tramite FISSAGGIO NASCOSTO su struttura montanti e traversi