Giano® mosaico, un΄evoluzione della tecnologia che si plasma a favore dei progettisti.

Giano Mosaico offre un′alternativa senza precedenti, presentando pannelli precomposti che riflettono fedelmente lo stile e la grafica desiderati dal progettista. Grazie a questa soluzione su misura, l′installazione del rivestimento in Klinker, ma anche pietra o mattonelle ecologiche, diventa più rapida, precisa e priva delle lungaggini tipiche dei tradizionali metodi di posa in cantiere.

Giano Mosaico è un pannello composito ottenuto dall’abbinamento del rivestimento sottile in Klinker, pietra o mattonelle ecologiche, direttamente posato con colle idonee su di una lastra in materiale termoplastico più acciaio.

L’accoppiamento di questi materiali garantisce la robustezza e la stabile planarità del pannello. La lamina metallica permette un facile e sicuro fissaggio sui sistemi di aggancio alle strutture portanti. La posa in opera è semplice e veloce poiché viene fornito già installato su moduli precomposti.

Il formato di questi pannelli varia in funzione del materiale scelto, della composizione voluta dal progettista e della complessità del progetto.

Il Klinker, grazie al suo impasto resistente e inalterabile nel tempo, è sempre più scelto da progettisti e imprese edili per i rivestimenti di facciata.

Il suo processo di cottura lenta lo rende estremamente duro, impermeabile e resistente agli agenti atmosferici, agli urti, alle abrasioni e al fuoco. È anche resistente al gelo e agli sbalzi di temperatura, rendendolo adatto a condizioni climatiche rigide.

Giano® Mosaico

LA POSA

Rivestimento Giano light ancorato tramite sistema TThe Mask su struttura pannelli sandwich

Giano® Mosaico

LA POSA

Sistema di fissaggio nascosto a CONTENIMENTO SISMICO

L’intervento antiespulsione dei muri perimetrali risulta efficace ed idoneo a sopportare l’azione sismica.

Per maggiori informazioni consultate l’ufficio tecnico.