Scelta della componente isolante
01
PUR PIR
CON ISOLANTE PUR
Realizzato in resine poliuretaniche (PUR) esenti da CFC e HCFC, ha una densità indicativa di 35-40 kg/m3, come risulta da dichiarazione di conformità CE e dai test di laboratorio. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN 12667): 0,020-0,023 W/mk.
CON ISOLANTE PIR
Realizzato in poliisocianurato esente da CFC e da HCFC con densità indicativa 35-40 kg/ m3, in grado di ottenere la classe di reazione al fuoco B-s1, d0, come da dichiarazione di conformità CE e da test di laboratorio. Coefficiente di conduttività termica a 10°C (UNI EN 12667): 0,020-0,023 W/mk.
02
PIR SUPREME
CON ISOLANTE PIR SUPREME
Scegli un pannello con isolante PIR Supreme per un migliore isolamento. Supreme permette di raggiungere un coefficiente di conducibilità termica a 10°C. di 0,018 W/mk. (UNI EN 12667).
03
CLIMAX
PIR Climax offre una maggiore performance sulla stabilità.
Efficienza statica, maggiore adesione tra acciaio e isolante garantisce la stabilità e la compattezza del pannello dove occorre averla.
Reazione al fuoco, in classe B-s1, d0.
Assicurazione gratuita:
di 1 anno contro l’incendio di 10 anni contro ossidazione e perforazione dei supporti di 30 anni sulle prestazioni di isolamento termico
04
MW
Resiste a temperature oltre i 1000 °C.
La lana di roccia è una brillante soluzione alla sfida di fornire residenze sicure.
Reazione al fuoco: A2-s1,d0
Resistenza al fuoco fino a REI 120, in accordo con i test Europei e gli standard nazionali. Risparmia energia mantenendo in condizioni ottimali il clima e la temperatura interna. Trasmittanza termica fino a:
U = 0,20 W/m2K
U = 0,17 Kcal/m2 h °C
Potenza termica fino a:
0,14 Kcal/m2 h °C
I prodotti Nav System in lana di roccia hanno un′elevata densità e assicurano :
Assorbimento acustico αw: fino a 1,00 (Classe A) Isolamento acustico fino a RW = 38 dB
05
GW
La lana di vetro assicura:
Isolamento acustico dai rumori esterni. Protezione dal fuoco: pannello isolante Euroclasse A2-s1,d0.
Assenza di muffe e condense all′interno dell’edificio grazie al valore di resistenza al passaggio del vapore acqueo uguale a quello dell′aria (m=1) e alle caratteristiche di traspirabilità della finitura silossanica.
Stabilità dimensionale e durata nel tempo grazie alla natura inerte della lana di vetro. Ecosostenibilità: la lana di vetro è prodotta con oltre il 95% di materie prime inorganiche che risultano reperibili in natura in quantità infinite; oltre l′80% è costituito da materiale di riciclo (vetro). Inoltre l′utilizzo di pannelli in lana di vetro contribuisce all′assegnazione di crediti per la certificazione LEED dell′edificio, in quanto i pannelli godono delle Dichiarazioni ambientali di prodotto EPD.
06
EPS
EPS sta per polistirene espanso sinterizzato. Esso è un materiale organico sintetico, ossia un prodotto di origine naturale che viene trattato con processi di produzione di tipo artificiale, con struttura cellulare. Alla fine del processo l ́EPS è costituito per il 96-99% di aria, chiusa in cellette di struttura e dimensioni tali da limitarne i moti convettivi, questo fa di esso un materiale dalle eccellenti proprietà isolanti.
Un altro punto di forza del polistirene è rappresentato proprio dall ́ottima reazione al fuoco. In edilizia viene utilizzata la tipologia a ritardata propagazione di fiamma, in grado appunto di aumentare la resistenza al fuoco.
Resistente all ́umidità. Il polistirolo risulta infatti essere estremamente traspirante (non consente la formazione di muffa), ma allo stesso tempo riesce a essere impermeabile all ́umidità e all ́acqua. Durevolezza e sicurezza. Il polistirolo è un materiale assolutamente atossico e può essere per questo motivo, riciclato in tutta sicurezza