Terminal Frigo Caserta

Nav System S.p.a. ha partecipato con la realizzazione di celle frigorifere per la conservazione alimentare a bassa temperatura (da 0°+4° a -25°-35°) ed in particolare ha creato un magazzino autoportante meccanizzato a -25°, di altezza 35 mt.

I pannelli sandwich in schiuma PIR utilizzati per la realizzazione di tutto il complesso sono:

  • ICE sp. 260 mm per magazzino autoportante e celle frigo -25°
  • WET sp. 120 mm per anticelle e celle 0°+4°
  • RAIN 5 sp. 50 mm per coperture
  • Twister sp. 40 mm per velette

La parte Engineering della Nav System si contraddistingue per l’elevata professionalità nel settore del freddo a partire dalla ventilazione e coibentazione delle pavimentazioni per poi passare alla realizzazione delle celle ed anticelle frigorifere in pannelli sandwich di nostra produzione, comprese di tutti materiali accessori di completamento, quali porte, punti di carico/scarico, protezioni e quant’altro occorrente a garantire una elevata efficienza dell’opera.

Nav Engineering offre un servizio completo a 360° chiavi in mano, partendo dalla fase progettuale alla fase esecutiva e concludendo con collaudi, certificazioni e quant’altro occorrente.

Riepilogo

Terminal Frigo S.r.l., parte del Gruppo Frigocaserta, è una delle principali aziende europee specializzate nella conservazione e distribuzione di prodotti deperibili freschi, surgelati e a temperatura ambiente.
Di recente, l’azienda ha inaugurato una nuova unità produttiva dedicata ai servizi logistici del freddo per la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), situata nell’area industriale di Gricignano di Aversa (CE).
Per questa espansione, Terminal Frigo si è affidata all’esperienza e alla competenza di Nav System S.p.a. L’investimento si distingue per l’alto livello di automazione e coibentazione, rispettando pienamente le caratteristiche delle Politiche Nazionali di Industria 4.0.

Luogo

Caserta

Anno di completamento

2023

Cliente

Caserta frigo