FIRE CLASS.1 FM è il pannello autoportante coibentato con finiture architettoniche, progettato per offrire eccellente protezione dal fuoco e dal rumore senza rinunciare al risultato estetico del progetto, grazie al senso di posa dei pannelli in verticale o in orizzontale. Il giunto del pannello adotta un sistema di incastro che nasconde il fissaggio, mantenendo tutte le garanzie di tenuta dei pannelli NAV System. A livello estetico, il pannello FIRE CLASS.1 FM permette al progettista di scegliere fra diverse finiture delle superfici; il supporto esterno infatti può avere una finitura dogata, a punta di diamante passo 15 mm, oppure liscio e piano. L’ampia scelta di finiture permette di ottenere effetti ombreggianti sulle superfici delle facciate, le quali movimentano la planarità della superficie impreziosendone il pregio architettonico.
La lana di roccia garantisce ottimi risultati nell’isolamento termico e acustico, oltre a ottenere la classificazione di reazione al fuoco A2-s1, d0 in conformità alla EN 13501-1. Il materiale isolante è realizzato con listelli in fibra minerale sfalsati in senso longitudinale e con le fibre orientate a 90° rispetto al piano dei supporti. Densità di 100Kg/m3 ± 10% e coefficiente di conducibilità termica fino a 0,041 W/mk.
RIVESTIMENTI METALLICI
I pannelli isolanti NAV System possono essere prodotti con supporti metallici in acciaio zincato, acciaio Aluzinc, acciaio inox, alluminio, rame o altri metalli speciali. Ognuno di essi è prodotto da acciaierie selezionate e verniciato attraverso il metodo coil coating, al fine di dare idonee garanzie di durata usando prodotti vernicianti a base di poliestere semplice o ad alta durabilità, poliuretanico, poliammidico, plastisol o PVDF. In aggiunta ai colori standard disponibili, speciali su richiesta, possono essere realizzati colori personalizzati su ordinazione.
© 2025 NAV-SYSTEM SPA A SOCIO UNICO – Web Agency The Space
P.IVA / Codice Fiscale 01962750400 Reg.Imprese 01962750400 FC – R.E.A. Forlì-Cesena 230824
Omologazione del Trib. Forlì-Cesena 871/88 Capitale Sociale 5.500.000 € int.ver.